Progetto di valorizzazione del Massiccio del Cervati

Presentato dai Presidenti Cirielli, Caldoro e Troiano e dal Sindaco Angelo Ciniello il progetto di valorizzazione del territorio del Monte Cervati

Domenica 27 marzo nella sala Polifunzionale del Comune di Piaggine, in piazza Umberto I° il presidente della Regione Campania, on. Stefano Caldoro, il presidente della Provincia di Salerno, on. Edmondo Cirielli, il componente della Commissione Cultura alla Camera, on. Mario Pepe, il presidente del Parco Nazionale Cilento e Vallo di Diano, Amilcare Troiano, il sindaco di Piaggine, Angelo Ciniello, hanno presentato alla popolazione e alla stampa ill progetto di valorizzazione del massiccio del Monte Cervati. Il giorno seguente, nella mattinata di Lunedì 28 marzo, la pluricampionessa Olimpica di sci di fondo e membro C.I.O. on. Manuela Di Centa ed il presidente della Provincia Cirielli hanno effettuato una ciaspolata verso la vetta più alta della Campania lungo la pista innevata e gli itinerari che si inerpicano nella natura incontaminata del luogo partendo da Piaggine. Hanno seguito il percorso della "Pista del lupo" per raggiungere, prima il rifugio alle falde del Cervati e poi il Piano degli Zingari, dove sono stati prelevati da un elicottero che li ha portati in cima al Cervati.
Cirielli e la Di Centa hanno avuto modo di verificare di persona le opportunità dei luoghi. In particolare, si sono detti entrambi entusiasti dei luoghi visitati e convinti della fattibilità del progetto.

Galleria Fotografica

© 2011 Itinerario della cultura, delle tradizioni e delle risorse ambientali di Piaggine / Credits / Copyright immagini e testi   Valid XHTML 1.0 Strict   CSS Valido!