home > Il Paese > Palazzi padronali > Palazzo Vairo in Via Ricci

Palazzo Vairo in Via Ricci

Il Palazzo Vairo, in via G. Ricci, fu costruito nel 1500; presenta un portale in pietra di buona fattura e reca lo stemma familiare, una biscia attorcigliata ad un'ancora nel mare, con sopra tre stelle. Il palazzo è arricchito da finestre in legno, lavorate a bifore e cinque balconi.

2 commenti

generic image Antonio Vairo
25/10/2011
Questo è il palazzo dove nacque mio nonno , del quale porto il nome, il 17 /01 /1882.Sarebbe bello ci fosse una foto . Saluti e buon lavoro.
generic image Silvia Maria Vairo Peres
25/10/2011
I live in Brasile. Il mio nonno era nato in Piaggine. Lui era dottore, hai studiato nella citta di Napoli e é venito a habitare nel Brasile.(+/- 1880) Il suo nome era Michelle Vairo. Noi habbiamo una grande famiglia in Brasile. Luis hai lashiato molti figlie. On questo mesi, 20 setembre Io e mio marido anderemo a Piaggine per conoschere questa citta. (This month we will to Piaggine to visit this city) Per noi sarai un sogno. (For us will be a big pleasure this visit, a relizacione di un sogno.

inserisci il tuo commento


invia un commento
generic image
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine
   
© 2011 Itinerario della cultura, delle tradizioni e delle risorse ambientali di Piaggine / Credits / Copyright immagini e testi   Valid XHTML 1.0 Strict   CSS Valido!